» Visita Rx OPT Rvg

Visita Rx OPT Rvg studio odontoiatrico fiumara

La prima visita odontoiatrica è di fondamentale importanza per una corretta prevenzione di tutte quelle malattie della bocca e dei denti in particolare quelle meno comuni e note alla stragrande maggioranza dei pazienti, chi si rivolge al dentista pensa che le carie siano le patologie più importanti che possano interessare il proprio apparato masticatorio, purtroppo non e sempre così, infatti gengiviti, paradontiti disordini occlusali e dell’articolazione temporomandibolare sono certamente più comuni delle carie e non conosciute dal paziente, senza dimenticare quelle manifestazioni orali di altre malattie sistemiche ad esempio il diabete che può trovare riscontro clinico anche in lesioni del cavo orale.

Visita Rx OPT Rvg ortopantomografo

Per ultimo non per importanza e frequenza bisogna ricordare tutte le patologie neoplastiche che interessano i tessuti molli del cavo orale e la compagine delle ossa mascellari.

Quindi la visita è un momento importante per il paziente e per il clinico per porre una corretta prevenzione, diagnosi e piano di trattamento di determinate patologie odontoiatriche, ovviamente una indagine scrupolosa oltre ad avvalersi dell’esperienza del medico esaminatore questo deve trovare riscontro in opportune indagine strumentali avvalendosi di moderni mezzi diagnostici quali Radiografia ortopantomografica anche in 3D e RVG endorali rilevatore di carie elettronico di cui lo studio è dotato.

Visita Rx OPT Rvg